Reckless - Lo Specchio dei Mondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2010, 20:37

Advanced Member
★★★★★

Group:
Administrator
Posts:
1,120
Location:
The Void

Status:


Avete sentito del nuovo libro della nostra autrice preferita recentemente uscito in italiano? Si intitola:

Reckless
Lo Specchio dei Mondi
.

image



Trama
C'erano una volta due fratelli...
Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promes-se, dallo studio del padre scomparso... "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?


Allora che ne pensate???
Io lo comprerò appena possibile, la trama mi ha molto incuriosito e poi di regola comprere ogni libro della Funke. Non vedo l'ora di leggerlo!!! Credo sia il primo volume di una saga, spero sarà bella come Mondo d'Inchiostro.

Edited by moonacre - 9/11/2010, 17:49
 
Top
the KiTe
view post Posted on 17/8/2011, 10:10




Io l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo! Questo libro mi ha appassionata esattamente come la saga del mondo d'inchiostro.
Cornelia Funke è sempre meravigliosa! :D
Ti consiglio di leggerlo. ;)
 
Top
1 replies since 6/11/2010, 20:37   101 views
  Share